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CNP Santander Insurance Life DAC – iscritto in Irlanda nel Registro delle Imprese con Numero di Iscrizione 488063. Sede legale: Block 8 Harcourt Centre, Dublin 2 D02 FX65, Ireland e CNP Santander Insurance Life DAC – Rappresentanza Generale per l’Italia con sede legale in Via Nizza n. 262, C.A.P. 10126, Torino (TO), P. IVA., codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Torino 10582090014, Repertorio Economico e Amministrativo n. 1145516 e iscritta nella Sezione I allegata al Registro delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione con n. I.00097,

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Reclami

Eventuali reclami, riguardanti il rapporto contrattuale e / o la gestione dei sinistri, devono essere presentati per iscritto e inviati via posta, telefax o comunicazione di posta elettronica al seguente recapito: CNP Santander Insurance Life DAC – Rappresentanza generale per l’Italia e CNP Santander Insurance Europe DAC – Rappresentanza generale per l’Italia (a seconda dei casi) - Ufficio reclami, Casella Postale n. 10015, CDP Milano ISOLA, c.a.p. 20159, Milano (MI), fax 011 0133511; email: reclami-clienti@it.cnpsantander.com, specificando numero di polizza e, ove applicabile e / o disponibile, il numero di sinistro nonché una descrizione esaustiva della doglianza.

Qualora il reclamante non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo alla Compagnia, o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, o in caso il reclamo non riguardi il rapporto contrattuale, ma il mancato adempimento delle disposizioni del Codice delle Assicurazioni e della relativa normativa d’implementazione da parte della Compagnia, potrà rivolgersi all’IVASS come indicato successivamente in questo articolo.

In caso di eventuale controversia, l’assicurato può comunque esperire il procedimento di mediazione (ai sensi del D. Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010), che è condizione di procedibilità della domanda giudiziale relativa alla controversia riguardante il rapporto contrattuale

Per la risoluzione di controversie transfrontaliere, i reclami potranno essere indirizzati al Financial Services Ombudsman's Bureau / Biúró an Ombudsman um Sheirbhísí Airgeadais, richiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET (http://ec.europa.eu/internal_market/fin-net/members_en.htm), o all’IVASS, richiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET. L’IVASS procederà a informare il reclamante.

Reclami all’IVASS

Eventuali reclami da presentarsi all’IVASS vanno inviati a: IVASS Servizio tutela del consumatore, Via del Quirinale n. 21, 00187, Roma, fax 06.42133206, PEC: tutela.consumatore@pec.ivass.it, compilando l’apposito modulo reso disponibile dall’Autorità sul sito internet www.ivass.it.

Il reclamo deve indicare:

  • nome, cognome, domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  • breve ed esaustiva descrizione del motivo del reclamo;
  • copia del reclamo presentato alla Compagnia e dell’eventuale riscontro ricevuto; e
  • ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

Proprietà dei dati trasmessi a CNP Santander Insurance

Tutte le informazioni, ad esempio dati, domande, commenti e suggerimenti, fatta eccezione per i dati e le informazioni personali trasmesse a CNP Santander Insurance tramite questo sito web, tramite e-mail, per via elettronica o altro mezzo, non saranno considerate né riservate né di proprietà e diventeranno proprietà di CNP Santander Insurance. CNP Santander Insurance ha il diritto di utilizzare queste informazioni ai fini commerciali, fatta eccezione per i dati e le informazioni personali, incluso idee, concetti, nozioni e tecniche contenute o descritte nella corrispondenza.

Informazioni sulla posizione finanziaria della Società

CNP Santander Insurance Europe DAC ha un Patrimonio Netto pari a € 130.035.943 di cui € 53.000.000 è il Capitale Sociale e € 77.035.943 è il totale delle Riserve Patrimoniali.

L’indice di solvibilità – che rappresenta il rapporto tra l’ammontare del margine di solvibilità disponibile e l’ammontare del margine di solvibilità richiesto dalla normativa vigente è pari a 131%.

CNP Santander Insurance Life DAC ha un Patrimonio Netto pari a € 165.328.124 di cui € 103.600.000 è il Capitale Sociale e € 61.728.124 è il totale delle Riserve Patrimoniali.

L’indice di solvibilità – che rappresenta il rapporto tra l’ammontare del margine di solvibilità disponibile e l’ammontare del margine di solvibilità richiesto dalla normativa vigente è pari a 198%.